La Storia

 

ODIN Tactical è una realtà consolidata, dinamica e fortemente in crescita nel settore militare. Nella nostra sede di Varese, situata a 60 km da Milano, realizziamo prototipi e gestiamo la nostra linea di produzione.

Il nostro percorso

La nostra storia inizia nel 2017 con l’apertura di Tactical Pro Italia Srl, una società costituita partendo dalla visione del suo fondatore, Pierangelo Pluchino. 

Dopo anni di esperienza sul campo, ci siamo accorti della mancanza di un fornitore di abbigliamento ed equipaggiamento tattico in Italia. Per questo motivo abbiamo iniziato a stringere accordi con i migliori marchi produttori e, contemporaneamente, a progettare, fabbricare e vendere le nostre creazioni. Il risultato è ODIN Tactical, un marchio che unisce qualità, innovazione e design italiano.

L’intero progetto e tutta la gamma dei nostri prodotti sono stati creati grazie alla diretta esperienza dei nostri designer e stilisti, tutti con diversi background e competenze. Questo ci ha permesso di fabbricare prodotti con un’elevata qualità di produzione, studiati nel dettaglio e regolarmente testati sul campo. 

Collaboriamo con le migliori unità militari e di polizia italiane e abbiamo contratti in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Sud America.

Abbiamo esperienza, competenze, conoscenza del mercato e progetti innovativi: possiamo fare ancora di più!

I nostri punti di forza

La nostra missione

Il nostro simbolo è il Valknut, una parola di origine norrena derivante da “valr”, che significa “guerrieri uccisi”, e “knut”, che vuol dire “nodo”. Si tratta quindi di un nodo vichingo, costituito da un insieme di tre triangoli intersecati tra loro, che rappresenta i guerrieri caduti in battaglia.   

La nostra Mission: offrire le migliori soluzioni per i migliori professionisti del settore. 

La nostra Vision: diventare i partner più affidabili per tutte le attività militari, di polizia e di simulazione amatoriale.